RESPONSABILITÀ SOCIALE

Progetti importanti nell'area sanitaria.

Apri menu di servizio   Apri menu principale
icons
Elenco Negozi

icons
Contatti Agenti

icons
Download Catalogo

“Sua maestà Anatomica” -Conferenza stampa sull’iniziativa di G.B.Morgagni

settembre 2015
“Sua maestà Anatomica” -Conferenza stampa sull’iniziativa di G.B.Morgagni

Come confrontarsi con un personaggio che ha cambiato la storia della medicina moderna? 
G.B.Morgagni (Forlì – 1682, Padova – 1771), forlivese medico e anatomopatologo, era definito 
all’epoca “Sua Maestà Anatomica” e certamente non è sufficiente una commemorazione per raccontarlo. 

Dopo un anno di incubazione, l’iniziativa per commemorare il più grande medico al mondo prende forma, vari enti e figure imprenditoriali si uniscono al Dott.Versari per ufficializzare il progetto, al quale si aggiunge anche il benestare dell’Ausl Romagna e IOR (Istituto Oncologico Romagnolo) che diventano sostenitori.

Gian Battista Morgagni è stato uno dei più famosi medici a livello mondiale, buona parte delle tecniche utilizzate al giorno d’oggi derivano dalle sue procedure mediche studiate in Romagna. L’importanza di questa commemorazione nata a Forlì ha attirato l’attenzione di un vasto pubblico, in particolare dell’onorevole Marco Di Maio, che ha deciso di proporre la conferenza stampa direttamente in parlamento.
Il progetto è stato così presentato il 17 settembre 2015, alla Camera dei Deputati di Roma.
 
Il progetto comprende un sito Internet che racconta la storia di “Sua Maestà Anatomica”, un convegno a Forlì in data 16 Novembre 2015 e una DocuFiction storica diretta dal Regista Cristiano Barbarossa.

Tutte le foto

“Sua maestà Anatomica” -Conferenza stampa sull’iniziativa di G.B.Morgagni“Sua maestà Anatomica” -Conferenza stampa sull’iniziativa di G.B.Morgagni

arrow    Torna all'elenco

News recenti


La storia di G.B.Morgagni, il libro e la DocuFiction - Un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.la storia di g.b.morgagni, il libro e la docufiction - un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.
Trasferimento di KnowHow e azioni solidali in Etiopia - La nascita di un progetto che porterà benessere e sviluppo del tessuto sociale Etiope.trasferimento di knowhow e azioni solidali in etiopia - la nascita di un progetto che porterà benessere e sviluppo del tessuto sociale etiope.
Un nuovo membro del Rotary Club - Una bella opportunità per far crescere i progetti che coinvolgono il solidale.un nuovo membro del rotary club - una bella opportunità per far crescere i progetti che coinvolgono il solidale.
Estados D3 e gruppo Conad - La creazione di una sinergia vincente!estados d3 e gruppo conad - la creazione di una sinergia vincente!
Ricostruiamo insieme - Raccolta fondi pro terremotati - Dovadola piazza Berlinguerricostruiamo insieme - raccolta fondi pro terremotati - dovadola piazza berlinguer
Natale solidalenatale solidale
Campagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuolacampagna viva 2015 - imparare a salvare una persona tra i banchi di scuola