RESPONSABILITÀ SOCIALE

Progetti importanti nell'area sanitaria.

Apri menu di servizio   Apri menu principale
icons
Elenco Negozi

icons
Contatti Agenti

icons
Download Catalogo

AUSL - primo giro casa della salute

settembre 2013
AUSL - primo giro casa della salute

In bicicletta alla scoperta delle Case della Salute Locali
Le Case della Salute sono nuove strutture sanitarie territoriali, al cui interno, i cittadini possono trovare una prima risposta, vicina e qualificata, ai propri bisogni sanitari e sociali. Il “Primo Giro Case della Salute Ausl di Forlì”, manifestazione cicloturistica aperta a tutti gli appassionati delle due ruote, è stata pensata e studiata con l’obiettivo di attirare l’attenzione della popolazione locale sulla rete territoriale delle Case della Salute.
Un modo originale di coniugare salute, sport e valorizzazione del territorio.
L’idea della manifestazione è dell’associazione Bike in the Sky, nata nel 2012 dalla volontà di professionisti e operatori sociali e sanitari del forlivese, con l’obiettivo di realizzare eventi in bicicletta legati a iniziative di solidarietà sociale, di promozione della salute e di valorizzazione culturale.
All’organizzazione hanno contribuito diversi enti e istituzioni: l’Azienda Usl di Forlì, i Comuni di Forlì, Forlimpopoli, Meldola, Predappio, Rocca San Casciano, Modigliana, e il Comitato Uisp di Forlì-Cesena.
Grazie all’organizzazione dell’assessore Davide Drei e di Silvia Mambelli (direzione infermieristica e tecnica dell’USL di Forlì, noi di Estados Cafè, abbiamo potuto partecipare istituendo, nelle tappe principali, punti di ristoro “CoffeBreak” e offrendo i premi donati al termine della gara.

Tutte le foto

AUSL - primo giro casa della saluteAUSL - primo giro casa della saluteAUSL - primo giro casa della saluteAUSL - primo giro casa della saluteAUSL - primo giro casa della salute

arrow    Torna all'elenco

News recenti


La storia di G.B.Morgagni, il libro e la DocuFiction - Un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.la storia di g.b.morgagni, il libro e la docufiction - un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.
Trasferimento di KnowHow e azioni solidali in Etiopia - La nascita di un progetto che porterà benessere e sviluppo del tessuto sociale Etiope.trasferimento di knowhow e azioni solidali in etiopia - la nascita di un progetto che porterà benessere e sviluppo del tessuto sociale etiope.
Un nuovo membro del Rotary Club - Una bella opportunità per far crescere i progetti che coinvolgono il solidale.un nuovo membro del rotary club - una bella opportunità per far crescere i progetti che coinvolgono il solidale.
Estados D3 e gruppo Conad - La creazione di una sinergia vincente!estados d3 e gruppo conad - la creazione di una sinergia vincente!
Ricostruiamo insieme - Raccolta fondi pro terremotati - Dovadola piazza Berlinguerricostruiamo insieme - raccolta fondi pro terremotati - dovadola piazza berlinguer
Natale solidalenatale solidale
Campagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuolacampagna viva 2015 - imparare a salvare una persona tra i banchi di scuola