RESPONSABILITÀ SOCIALE

Progetti importanti nell'area sanitaria.

Apri menu di servizio   Apri menu principale
icons
Elenco Negozi

icons
Contatti Agenti

icons
Download Catalogo

Campagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuola

ottobre 2015
Campagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuola

Per il terzo anno consecutivo, Italian Resuscitation Council e IRC Comunità raccolgono l’invito dell’Unione Europea e di European Resuscitation Council a promuovere, sviluppare e realizzare la campagna di sensibilizzazione per la rianimazione cardiopolmonare.
Dal 12 al 18 Ottobre 2015 per la prima volta lo staff della campagna Viva entra nelle scuole medie e superiori di Forlì e insegna le manovre di disostruzione delle vie aeree ai bambini, agli studenti e agli insegnanti.

Il Dott. Daniele Versari di Estados Cafè continua a sostenere il progetto sostenendo il concetto che: “Non è solo importante far capire l’importanza del massaggio cardio polmonare, ma è far capire al cittadino che è lui stesso ad essere per primo soccorritore”. 
Infatti collabora all’edizione 2015 di Viva proponendo e aiutando nell’organizzazione la data del 15 Ottobre, testimonianze, insegnamenti e dimostrazioni pratiche sui manichini presso il circolo tennis di Villa Carpena di Forlì, luogo ideale per coinvolgere e sensibilizzare non solo sportivi giovani, giovanissimi e adulti, ma anche a istruttori e allenatori che gravitano attorno al mondo del tennis. 

 

 

Tutte le foto

Campagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuolaCampagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuolaCampagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuolaCampagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuolaCampagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuolaCampagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuolaCampagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuolaCampagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuola

arrow    Torna all'elenco

News recenti


La storia di G.B.Morgagni, il libro e la DocuFiction - Un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.la storia di g.b.morgagni, il libro e la docufiction - un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.
Trasferimento di KnowHow e azioni solidali in Etiopia - La nascita di un progetto che porterà benessere e sviluppo del tessuto sociale Etiope.trasferimento di knowhow e azioni solidali in etiopia - la nascita di un progetto che porterà benessere e sviluppo del tessuto sociale etiope.
Un nuovo membro del Rotary Club - Una bella opportunità per far crescere i progetti che coinvolgono il solidale.un nuovo membro del rotary club - una bella opportunità per far crescere i progetti che coinvolgono il solidale.
Estados D3 e gruppo Conad - La creazione di una sinergia vincente!estados d3 e gruppo conad - la creazione di una sinergia vincente!
Ricostruiamo insieme - Raccolta fondi pro terremotati - Dovadola piazza Berlinguerricostruiamo insieme - raccolta fondi pro terremotati - dovadola piazza berlinguer
Natale solidalenatale solidale
Parte il progetto in memoria di G.B.Morgagni - Il volto del medico sui piattini delle tazzine da caffèparte il progetto in memoria di g.b.morgagni - il volto del medico sui piattini delle tazzine da caffè