RESPONSABILITÀ SOCIALE

Progetti importanti nell'area sanitaria.

Apri menu di servizio   Apri menu principale
icons
Elenco Negozi

icons
Contatti Agenti

icons
Download Catalogo

Campagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuola

ottobre 2015
Campagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuola

Per il terzo anno consecutivo, Italian Resuscitation Council e IRC Comunità raccolgono l’invito dell’Unione Europea e di European Resuscitation Council a promuovere, sviluppare e realizzare la campagna di sensibilizzazione per la rianimazione cardiopolmonare.
Dal 12 al 18 Ottobre 2015 per la prima volta lo staff della campagna Viva entra nelle scuole medie e superiori di Forlì e insegna le manovre di disostruzione delle vie aeree ai bambini, agli studenti e agli insegnanti.

Il Dott. Daniele Versari di Estados Cafè continua a sostenere il progetto sostenendo il concetto che: “Non è solo importante far capire l’importanza del massaggio cardio polmonare, ma è far capire al cittadino che è lui stesso ad essere per primo soccorritore”. 
Infatti collabora all’edizione 2015 di Viva proponendo e aiutando nell’organizzazione la data del 15 Ottobre, testimonianze, insegnamenti e dimostrazioni pratiche sui manichini presso il circolo tennis di Villa Carpena di Forlì, luogo ideale per coinvolgere e sensibilizzare non solo sportivi giovani, giovanissimi e adulti, ma anche a istruttori e allenatori che gravitano attorno al mondo del tennis. 

 

 

Tutte le foto

Campagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuolaCampagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuolaCampagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuolaCampagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuolaCampagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuolaCampagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuolaCampagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuolaCampagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuola

arrow    Torna all'elenco

News recenti


Tumore al seno, la comunicazione che crea prevenzione - Un nuovo progetto di comunicazione per l'ospedale Bellaria di Bologna.tumore al seno, la comunicazione che crea prevenzione - un nuovo progetto di comunicazione per l'ospedale bellaria di bologna.
Un defibrillatore al sostegno della salute e della prevenzione donato al nuovo campus universitario di Cesena.un defibrillatore al sostegno della salute e della prevenzione donato al nuovo campus universitario di cesena.
Miglior barista dell'anno 2019 - Un iniziativa che sposa e condivide la comunicazione nell'ambito sociale utilizzando il tema del caffèmiglior barista dell'anno 2019 - un iniziativa che sposa e condivide la comunicazione nell'ambito sociale utilizzando il tema del caffè
Estados alla Diabetes Marathon con la miscela NO SUGARestados alla diabetes marathon con la miscela no sugar
Il Dott.Versari in aula con gli studenti del corso Business Plan di Economia Sociale.il dott.versari in aula con gli studenti del corso business plan di economia sociale.
Nuova area multimediale per il Centro di Formazione Professionale Don Bosco di Forlìnuova area multimediale per il centro di formazione professionale don bosco di forlì
La storia di G.B.Morgagni, il libro e la DocuFiction - Un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.la storia di g.b.morgagni, il libro e la docufiction - un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.