RESPONSABILITÀ SOCIALE

Progetti importanti nell'area sanitaria.

Apri menu di servizio   Apri menu principale
icons
Elenco Negozi

icons
Contatti Agenti

icons
Download Catalogo

Cesenatico 2, un ospedale in Camerun

aprile 2015
Cesenatico 2, un ospedale in Camerun

L’ospedale “Cesenatico 2” in costruzione in Camerun è studiato sulla base del progetto dell’attuale ospedale di Cesenatico, smontato, rielaborato e riasselmblato a moduli da un ingegnere italiano. Attualmente sono stati gia costruiti diversi moduli (reparti), quali Pronto Soccorso e Pediatria.

Daniele Versari di Estados Cafè, ha sostenuto l’iniziativa creando e offrendo alle cooperative del settore agroalimentare del Camerun un progetto d’impresa chiamato: “L’economicità d’impresa a sostegno solidale sanitario.” 
Sono state fornite documentazioni e informazioni utili sull’economicità del Camerun sul tema della produzione e commercializzazione del caffè, spiegando le basi del mercato, le differenze tra il caffè crudo e cotto, i valori della borsa che determinano il prezzo del caffè nel mondo e la situazione della produzione del caffè in Africa e in particolare del Camerun. 
Durante la conferenza il Dott.Versari ha anche spiegato come “affinare” i processi di catalogazione del caffè crudo dopo la raccolta e come poter aumentare la gamma qualitativa del crudo alla vendita, aumentando così anche i profitti.

Il progetto d’impresa è stato compreso e ben accettato dai rappresentati del Camerun durante la conferenza, successivamente condiviso con il proprio ministero dell’agricoltura che gestisce e tiene allineate le varie cooperative del settore agroalimentare del Camerun che prevalentemente coltivano caffè.

Il progetto di impresa è stato offerto gratuitamente, ma in cambio il Dott.Versari ha chiesto alle cooperative che il guadagno ricavato dall’economicità maggiore, sia utilizzato con criteri di sviluppo sul territorio, più precisamente, che il 50% venga reinvestito per rendere le stesse aziende agricole più efficienti nella selezione del loro prodotto, e il restante 50% devoluto a sostegno della crescita dell’ospedale “Cesenatico 2” che è attualmente in fase di costruzione.

Tutte le foto

Cesenatico 2, un ospedale in CamerunCesenatico 2, un ospedale in CamerunCesenatico 2, un ospedale in CamerunCesenatico 2, un ospedale in Camerun

arrow    Torna all'elenco

News recenti


La storia di G.B.Morgagni, il libro e la DocuFiction - Un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.la storia di g.b.morgagni, il libro e la docufiction - un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.
Trasferimento di KnowHow e azioni solidali in Etiopia - La nascita di un progetto che porterà benessere e sviluppo del tessuto sociale Etiope.trasferimento di knowhow e azioni solidali in etiopia - la nascita di un progetto che porterà benessere e sviluppo del tessuto sociale etiope.
Un nuovo membro del Rotary Club - Una bella opportunità per far crescere i progetti che coinvolgono il solidale.un nuovo membro del rotary club - una bella opportunità per far crescere i progetti che coinvolgono il solidale.
Estados D3 e gruppo Conad - La creazione di una sinergia vincente!estados d3 e gruppo conad - la creazione di una sinergia vincente!
Ricostruiamo insieme - Raccolta fondi pro terremotati - Dovadola piazza Berlinguerricostruiamo insieme - raccolta fondi pro terremotati - dovadola piazza berlinguer
Natale solidalenatale solidale
Campagna VIVA 2015 - Imparare a salvare una persona tra i banchi di scuolacampagna viva 2015 - imparare a salvare una persona tra i banchi di scuola