NOVITÀ ED EVENTI

Apri menu di servizio   Apri menu principale
icons
Elenco Negozi

icons
Contatti Agenti

icons
Download Catalogo

In Etiopia tra caffè arabica e trasferimento di KnowHow

marzo 2017
In Etiopia tra caffè arabica e trasferimento di KnowHow

Il torrefattore in viaggio per studiare le piantagioni di Arabica e trasferire KnowHow in Etiopia.

In marzo il Dott.Daniele Versari torrefattore di Estados Cafè si è recato in Etiopia per due motivi molto importanti.

Il primo è stato quello di consolidare le conoscenze sul caffè arabico Etiope, visitando le piantagioni di caffè, osservando i metodi di selezione del caffè crudo e rafforzando il legame con il produttore e importatore. 
L’Etiopia è una delle nazioni che produce uno dei migliori caffè arabici al mondo, l’esportazione di questo prodotto è di grande rilievo per l’economia etiope.

Il secondo è un vero e proprio trasferimento di conoscenze sulla torrefazione del caffè crudo “Trasferimento di KnowHow industriale”.
L’Etiopia è molto forte sull’esportazione del caffè crudo, ma manca di conoscenza per produrre un buon caffè torrefatto destinato alla commercializzazione interna nella nazione, il governo Etiope infatti investe sulle aziende agricole per aiutarle ad evolversi in piccole industrie.
Con questo viaggio il Dott.Versari ha gettato le basi per iniziare la nuova collaborazione che nei prossimi mesi prenderà forma ufficialmente.

Tutte le foto

In Etiopia tra caffè arabica e trasferimento di KnowHowIn Etiopia tra caffè arabica e trasferimento di KnowHowIn Etiopia tra caffè arabica e trasferimento di KnowHowIn Etiopia tra caffè arabica e trasferimento di KnowHowIn Etiopia tra caffè arabica e trasferimento di KnowHowIn Etiopia tra caffè arabica e trasferimento di KnowHowIn Etiopia tra caffè arabica e trasferimento di KnowHowIn Etiopia tra caffè arabica e trasferimento di KnowHowIn Etiopia tra caffè arabica e trasferimento di KnowHowIn Etiopia tra caffè arabica e trasferimento di KnowHow

arrow    Torna all'elenco

News recenti


Nuovo impianto produttivonuovo impianto produttivo
Miscela 100% Arabica, regina dell’estate 2017miscela 100% arabica, regina dell’estate 2017
La caramella D3 si fa strada e arriva nei Conad di Forlìla caramella d3 si fa strada e arriva nei conad di forlì
Natale Solidalenatale solidale
Nuova Miscela 100% ARABICAnuova miscela 100% arabica