RESPONSABILITÀ SOCIALE

Progetti importanti nell'area sanitaria.

Apri menu di servizio   Apri menu principale
icons
Elenco Negozi

icons
Contatti Agenti

icons
Download Catalogo

La storia di G.B.Morgagni, il libro e la DocuFiction - Un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.

maggio 2018
La storia di G.B.Morgagni, il libro e la DocuFiction - Un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.

Il progetto Sua Maestà Anatomica G.B.Morgagni, è diventato a tutti gli effetti un progetto maturo e di successo.
Il primo grande traguardo è stato quello di riunire illustri medici, storici, istituzioni pubbliche, il regista Cristiano Barbarossa, studenti e aziende, quali Estados Cafè, Formula Servizi e Cassa di Risparmio di Forlì, con l’obiettivo comune di fare informazione sull’illustre figura del padre della medicina moderna e raccogliere fondi per la ricerca medico scientifica.
Il progetto ad oggi maturo, ha portato alla pubblicazione di un libro sulla storia di Morgagni e alla pubblicazione di una DocuFiction che uscirà a settembre in televisione.

La puntata del 24 maggio della trasmissione PingPong su TeleRomagna vede protagonista il progetto dedicato a Morgagni. Durante la trasmissione oltre all’intervento di tutte le principali figure e medici che hanno collaborato al progetto, si è voluto dare un valore aggiunto all’effige di Morgagni stampata sul piattino da caffè di Estados Cafè, premiando la comunicazione raffinata ed intelligente dell’iniziativa di Daniele Versari. 

Infine, il piattino Estados Cafè dedicato a G.B.Morgagni è diventato protagonista del mosaico presso il Parco Urbano in via Oreste Casaglia a Forlì, ad opera del professor Luigi Impieri con il contributo di tanti cittadini e studenti forlivesi. 


Estratto dell’intervento di Daniele Versari nella trasmissione PingPong.
https://youtu.be/vbncPok2Q_I

Tutte le foto

La storia di G.B.Morgagni, il libro e la DocuFiction - Un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.La storia di G.B.Morgagni, il libro e la DocuFiction - Un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.La storia di G.B.Morgagni, il libro e la DocuFiction - Un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.

arrow    Torna all'elenco

News recenti


Tumore al seno, la comunicazione che crea prevenzione - Un nuovo progetto di comunicazione per l'ospedale Bellaria di Bologna.tumore al seno, la comunicazione che crea prevenzione - un nuovo progetto di comunicazione per l'ospedale bellaria di bologna.
Un defibrillatore al sostegno della salute e della prevenzione donato al nuovo campus universitario di Cesena.un defibrillatore al sostegno della salute e della prevenzione donato al nuovo campus universitario di cesena.
Miglior barista dell'anno 2019 - Un iniziativa che sposa e condivide la comunicazione nell'ambito sociale utilizzando il tema del caffèmiglior barista dell'anno 2019 - un iniziativa che sposa e condivide la comunicazione nell'ambito sociale utilizzando il tema del caffè
Estados alla Diabetes Marathon con la miscela NO SUGARestados alla diabetes marathon con la miscela no sugar
Il Dott.Versari in aula con gli studenti del corso Business Plan di Economia Sociale.il dott.versari in aula con gli studenti del corso business plan di economia sociale.
Nuova area multimediale per il Centro di Formazione Professionale Don Bosco di Forlìnuova area multimediale per il centro di formazione professionale don bosco di forlì
Trasferimento di KnowHow e azioni solidali in Etiopia - La nascita di un progetto che porterà benessere e sviluppo del tessuto sociale Etiope.trasferimento di knowhow e azioni solidali in etiopia - la nascita di un progetto che porterà benessere e sviluppo del tessuto sociale etiope.