RESPONSABILITÀ SOCIALE

Progetti importanti nell'area sanitaria.

Apri menu di servizio   Apri menu principale
icons
Elenco Negozi

icons
Contatti Agenti

icons
Download Catalogo

Un chicco per la Chicca

ottobre 2012
Un chicco per la Chicca

Questo progetto è volto al sostegno di un centro di recupero per bambini brasiliani che fanno uso di droghe chimiche, un fenomeno sociale crescente e preoccupante presente nell’area latino americana.
Le droghe psicoattive più consumate sono quelle sintetiche, come l’ecstasy, il cloridrato di cocaina e i composti elaborati nei laboratori clandestini degli scantinati delle case, ma in casi di estrema povertà, vengono utilizzate anche sostanze “povere”, come benzina e solventi chimici che danneggiano permanentemente lo sviluppo dei bambini.
Francesca, una giovane professoressa di italiano di Milano, a seguito di una vacanza in Brasile, è rimasta profondamente toccata da questa delicata situazione, al punto di decidere di trasferirsi in Brasile e di dedicare la sua vita all’aiuto e al recupero di questi bambini.
Chicca (il soprannome di Francesca) ha così organizzato una vera e propria squadra tra l’Italia e il Brasile e, con l’aiuto di alcuni canali legati alla Chiesa, ha provveduto all’auto finanziamento del progetto, vendendo pacchetti di caffè Estados. La nostra azienda offre la propria disponibilità e il proprio caffè gratuitamente, aiutando il progetto “Un chicco per la Chicca”, ad ottenere la massima resa.

Tutte le foto

Un chicco per la ChiccaUn chicco per la ChiccaUn chicco per la ChiccaUn chicco per la Chicca

arrow    Torna all'elenco

News recenti


Tumore al seno, la comunicazione che crea prevenzione - Un nuovo progetto di comunicazione per l'ospedale Bellaria di Bologna.tumore al seno, la comunicazione che crea prevenzione - un nuovo progetto di comunicazione per l'ospedale bellaria di bologna.
Un defibrillatore al sostegno della salute e della prevenzione donato al nuovo campus universitario di Cesena.un defibrillatore al sostegno della salute e della prevenzione donato al nuovo campus universitario di cesena.
Miglior barista dell'anno 2019 - Un iniziativa che sposa e condivide la comunicazione nell'ambito sociale utilizzando il tema del caffèmiglior barista dell'anno 2019 - un iniziativa che sposa e condivide la comunicazione nell'ambito sociale utilizzando il tema del caffè
Estados alla Diabetes Marathon con la miscela NO SUGARestados alla diabetes marathon con la miscela no sugar
Il Dott.Versari in aula con gli studenti del corso Business Plan di Economia Sociale.il dott.versari in aula con gli studenti del corso business plan di economia sociale.
Nuova area multimediale per il Centro di Formazione Professionale Don Bosco di Forlìnuova area multimediale per il centro di formazione professionale don bosco di forlì
La storia di G.B.Morgagni, il libro e la DocuFiction - Un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.la storia di g.b.morgagni, il libro e la docufiction - un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.