RESPONSABILITÀ SOCIALE

Progetti importanti nell'area sanitaria.

Apri menu di servizio   Apri menu principale
icons
Elenco Negozi

icons
Contatti Agenti

icons
Download Catalogo

“Sua maestà Anatomica” -Conferenza stampa sull’iniziativa di G.B.Morgagni

settembre 2015
“Sua maestà Anatomica” -Conferenza stampa sull’iniziativa di G.B.Morgagni

Come confrontarsi con un personaggio che ha cambiato la storia della medicina moderna? 
G.B.Morgagni (Forlì – 1682, Padova – 1771), forlivese medico e anatomopatologo, era definito 
all’epoca “Sua Maestà Anatomica” e certamente non è sufficiente una commemorazione per raccontarlo. 

Dopo un anno di incubazione, l’iniziativa per commemorare il più grande medico al mondo prende forma, vari enti e figure imprenditoriali si uniscono al Dott.Versari per ufficializzare il progetto, al quale si aggiunge anche il benestare dell’Ausl Romagna e IOR (Istituto Oncologico Romagnolo) che diventano sostenitori.

Gian Battista Morgagni è stato uno dei più famosi medici a livello mondiale, buona parte delle tecniche utilizzate al giorno d’oggi derivano dalle sue procedure mediche studiate in Romagna. L’importanza di questa commemorazione nata a Forlì ha attirato l’attenzione di un vasto pubblico, in particolare dell’onorevole Marco Di Maio, che ha deciso di proporre la conferenza stampa direttamente in parlamento.
Il progetto è stato così presentato il 17 settembre 2015, alla Camera dei Deputati di Roma.
 
Il progetto comprende un sito Internet che racconta la storia di “Sua Maestà Anatomica”, un convegno a Forlì in data 16 Novembre 2015 e una DocuFiction storica diretta dal Regista Cristiano Barbarossa.

Tutte le foto

“Sua maestà Anatomica” -Conferenza stampa sull’iniziativa di G.B.Morgagni“Sua maestà Anatomica” -Conferenza stampa sull’iniziativa di G.B.Morgagni

arrow    Torna all'elenco

News recenti


Tumore al seno, la comunicazione che crea prevenzione - Un nuovo progetto di comunicazione per l'ospedale Bellaria di Bologna.tumore al seno, la comunicazione che crea prevenzione - un nuovo progetto di comunicazione per l'ospedale bellaria di bologna.
Un defibrillatore al sostegno della salute e della prevenzione donato al nuovo campus universitario di Cesena.un defibrillatore al sostegno della salute e della prevenzione donato al nuovo campus universitario di cesena.
Miglior barista dell'anno 2019 - Un iniziativa che sposa e condivide la comunicazione nell'ambito sociale utilizzando il tema del caffèmiglior barista dell'anno 2019 - un iniziativa che sposa e condivide la comunicazione nell'ambito sociale utilizzando il tema del caffè
Estados alla Diabetes Marathon con la miscela NO SUGARestados alla diabetes marathon con la miscela no sugar
Il Dott.Versari in aula con gli studenti del corso Business Plan di Economia Sociale.il dott.versari in aula con gli studenti del corso business plan di economia sociale.
Nuova area multimediale per il Centro di Formazione Professionale Don Bosco di Forlìnuova area multimediale per il centro di formazione professionale don bosco di forlì
La storia di G.B.Morgagni, il libro e la DocuFiction - Un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.la storia di g.b.morgagni, il libro e la docufiction - un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.