RESPONSABILITÀ SOCIALE

Progetti importanti nell'area sanitaria.

Apri menu di servizio   Apri menu principale
icons
Elenco Negozi

icons
Contatti Agenti

icons
Download Catalogo

L’importanza del massaggio cardiaco, continua insegnamento di quei pochi semplici gesti che possono salvare la vita

ottobre 2014
L’importanza del massaggio cardiaco, continua insegnamento di quei pochi semplici gesti che possono salvare la vita

L’edizione 2013 di Viva ha riscontrato un ottimo feedback, anche grazie a questo evento il Dott.Daniele Versari conferma e affina la propria “strategia” di sostegno per l’edizione 2014 che consiste nel non sostenere economicamente l’iniziativa in modo diretto, ma creando coinvolgimento su vari livelli e creando progetti di comunicazione creati su misura.

Il primo step è stato quello di sostenere la realizzazione di un video che vede protagonisti Enrico e Claudio, due forlivesi compagni di tennis che durante un allenamento scoprono quanto è importante il massaggio cardio polmonare. Nel video in stile “intervista doppia” Enrico e Claudio raccontano quando Enrico salva la vita a Claudio durante un infarto avvenuto sul campo da tennis.

Il secondo contributo è stato quello di diffondere a colleghi imprenditori l’importanza nel sostenere questa importante iniziativa.
Vincenzo Sospiri titolare di Euronova Racing ha risposto all’appello del Dott.Versari, che non solo ha capito e sostiene l’importanza del massaggio cardio polmonare ma condivide anche la metodologia utilizzata da Versari nel sostenere e partecipare.
Vincenzo Sospiri infatti ha messo a disposizione le 2 auto da corsa del suo team brandizzandole con i loghi della campagna Viva 2014, trasformandole così in veicolo di informazione a livello internazionale durante tutto il campionato di formula 3000, campionato che è stato vinto da uno dei suoi piloti del team Euronova Racing, portando così l’auto brandizzata sotto i riflettori con fotografie e servizi televisivi.


Guarda l’intervista doppia dei testimonial Enrico e Claudio
http://youtu.be/OpevEvWq4g4

Guarda l’intervista al sostegno della campagna Viva 2014
http://youtu.be/tiPWemv6ilI

Tutte le foto

L’importanza del massaggio cardiaco, continua insegnamento di quei pochi semplici gesti che possono salvare la vitaL’importanza del massaggio cardiaco, continua insegnamento di quei pochi semplici gesti che possono salvare la vitaL’importanza del massaggio cardiaco, continua insegnamento di quei pochi semplici gesti che possono salvare la vitaL’importanza del massaggio cardiaco, continua insegnamento di quei pochi semplici gesti che possono salvare la vita

arrow    Torna all'elenco

News recenti


Tumore al seno, la comunicazione che crea prevenzione - Un nuovo progetto di comunicazione per l'ospedale Bellaria di Bologna.tumore al seno, la comunicazione che crea prevenzione - un nuovo progetto di comunicazione per l'ospedale bellaria di bologna.
Un defibrillatore al sostegno della salute e della prevenzione donato al nuovo campus universitario di Cesena.un defibrillatore al sostegno della salute e della prevenzione donato al nuovo campus universitario di cesena.
Miglior barista dell'anno 2019 - Un iniziativa che sposa e condivide la comunicazione nell'ambito sociale utilizzando il tema del caffèmiglior barista dell'anno 2019 - un iniziativa che sposa e condivide la comunicazione nell'ambito sociale utilizzando il tema del caffè
Estados alla Diabetes Marathon con la miscela NO SUGARestados alla diabetes marathon con la miscela no sugar
Il Dott.Versari in aula con gli studenti del corso Business Plan di Economia Sociale.il dott.versari in aula con gli studenti del corso business plan di economia sociale.
Nuova area multimediale per il Centro di Formazione Professionale Don Bosco di Forlìnuova area multimediale per il centro di formazione professionale don bosco di forlì
La storia di G.B.Morgagni, il libro e la DocuFiction - Un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.la storia di g.b.morgagni, il libro e la docufiction - un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.