RESPONSABILITÀ SOCIALE

Progetti importanti nell'area sanitaria.

Apri menu di servizio   Apri menu principale
icons
Elenco Negozi

icons
Contatti Agenti

icons
Download Catalogo

Miglior barista dell'anno 2019 - Un iniziativa che sposa e condivide la comunicazione nell'ambito sociale utilizzando il tema del caffè

maggio 2019
Miglior barista dell'anno 2019 - Un iniziativa che sposa e condivide la comunicazione nell'ambito sociale utilizzando il tema del caffè

Eletto il miglior barista dell’anno 2019, Estados Cafè è fiera di aver potuto contribuire alla seconda edizione di MIGLIOR BARISTA DELL’ANNO.
Un estratto dell’articolo di: Il Resto del Carlino Forlì:
La seconda edizione dell’iniziativa dedicata ai baristi a preso il via lo scorso febbraio.
Il resto del Carlino ha chiesto ai lettori di ritagliare i comporta che ogni giorno sono usciti nelle pagine del Carlino da febbraio 2019 e di compilarli con il nome del loro barista preferito. Nella prima edizione sono arrivati oltre 17 mila votazioni, quest’anno ben 23 mila voti! Una valanga di coupon per segnalarci i nomi dei propri baristi di fiducia di Forlì e dei 14 comuni comprensorio: una manifestazione d’affetto che si è tradotta in una cerimonia pubblica dedicata ai tre baristi che hanno ottenuto più voti che si è tenuta ieri, venerdì 24 maggio 2019 nella sede di Confcommercio in Piazzale della Vittoria.

1° Posto: Genny Caminati (Amadori)
2° Posto: Roberto Zanetti (Roby e Roby)
3° Posto: Elisabetta Sirri (Pralina)

“Siamo felici di aver partecipato ad un’iniziativa che cresce sempre di più” - commenta l’amministratore di Estados Cafè.
Il caffè è il prodotto simbolo dei bar, aldilà della marca, sappiamo quanto sia importante il lavoro dei baristi per dar vita a un buon prodotto: il 50% è merito di noi torrefattori, ma un buon 50% è merito vostro.
Al termine della premiazione il presidente di confcommercio, Roberto Vignatelli dichiara: “Siamo felici di premiare chi ogni mattina accoglie i clienti con un sorriso e abbiamo tutta l’intenzione di continuare: l’appuntamento è per l’anno prossimo”.

Alla conferenza stampa il torrefattore di Estados Caffè Daniele Versari si è rivolto proprio ai baristi presenti, spiegando che: Il caffè tocca un bacino di utenza molto ampio, l’imprenditore barista utilizzando questo strumento viene a contatto con tante realtà sociali, capendo l’importanza e la penetrabilità del prodotto caffè nel tessuto sociale, si possono creare eventi e azioni, che vanno a sensibilizzare direttamente la comunità. 
Ed è proprio così che il Dott. Versari tramite Estados Solidale promuove eventi ed azioni volte al rafforzamento e al benessere del tessuto sociale.

Il caffè diventa a questo punto, non solo un prodotto alimentare ma anche un vero e proprio veicolo di comunicazione ad ampio spettro, che porta benefici concreti sul territorio.

Tutte le foto

Miglior barista dell'anno 2019 - Un iniziativa che sposa e condivide la comunicazione nell'ambito sociale utilizzando il tema del caffèMiglior barista dell'anno 2019 - Un iniziativa che sposa e condivide la comunicazione nell'ambito sociale utilizzando il tema del caffèMiglior barista dell'anno 2019 - Un iniziativa che sposa e condivide la comunicazione nell'ambito sociale utilizzando il tema del caffè

arrow    Torna all'elenco

News recenti


Tumore al seno, la comunicazione che crea prevenzione - Un nuovo progetto di comunicazione per l'ospedale Bellaria di Bologna.tumore al seno, la comunicazione che crea prevenzione - un nuovo progetto di comunicazione per l'ospedale bellaria di bologna.
Un defibrillatore al sostegno della salute e della prevenzione donato al nuovo campus universitario di Cesena.un defibrillatore al sostegno della salute e della prevenzione donato al nuovo campus universitario di cesena.
Estados alla Diabetes Marathon con la miscela NO SUGARestados alla diabetes marathon con la miscela no sugar
Il Dott.Versari in aula con gli studenti del corso Business Plan di Economia Sociale.il dott.versari in aula con gli studenti del corso business plan di economia sociale.
Nuova area multimediale per il Centro di Formazione Professionale Don Bosco di Forlìnuova area multimediale per il centro di formazione professionale don bosco di forlì
La storia di G.B.Morgagni, il libro e la DocuFiction - Un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.la storia di g.b.morgagni, il libro e la docufiction - un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.
Trasferimento di KnowHow e azioni solidali in Etiopia - La nascita di un progetto che porterà benessere e sviluppo del tessuto sociale Etiope.trasferimento di knowhow e azioni solidali in etiopia - la nascita di un progetto che porterà benessere e sviluppo del tessuto sociale etiope.