Eletto il miglior barista dell’anno 2019, Estados Cafè è fiera di aver potuto contribuire alla seconda edizione di MIGLIOR BARISTA DELL’ANNO.
Un estratto dell’articolo di: Il Resto del Carlino Forlì:
La seconda edizione dell’iniziativa dedicata ai baristi a preso il via lo scorso febbraio.
Il resto del Carlino ha chiesto ai lettori di ritagliare i comporta che ogni giorno sono usciti nelle pagine del Carlino da febbraio 2019 e di compilarli con il nome del loro barista preferito. Nella prima edizione sono arrivati oltre 17 mila votazioni, quest’anno ben 23 mila voti! Una valanga di coupon per segnalarci i nomi dei propri baristi di fiducia di Forlì e dei 14 comuni comprensorio: una manifestazione d’affetto che si è tradotta in una cerimonia pubblica dedicata ai tre baristi che hanno ottenuto più voti che si è tenuta ieri, venerdì 24 maggio 2019 nella sede di Confcommercio in Piazzale della Vittoria.
1° Posto: Genny Caminati (Amadori)
2° Posto: Roberto Zanetti (Roby e Roby)
3° Posto: Elisabetta Sirri (Pralina)
“Siamo felici di aver partecipato ad un’iniziativa che cresce sempre di più” - commenta l’amministratore di Estados Cafè.
Il caffè è il prodotto simbolo dei bar, aldilà della marca, sappiamo quanto sia importante il lavoro dei baristi per dar vita a un buon prodotto: il 50% è merito di noi torrefattori, ma un buon 50% è merito vostro.
Al termine della premiazione il presidente di confcommercio, Roberto Vignatelli dichiara: “Siamo felici di premiare chi ogni mattina accoglie i clienti con un sorriso e abbiamo tutta l’intenzione di continuare: l’appuntamento è per l’anno prossimo”.
Alla conferenza stampa il torrefattore di Estados Caffè Daniele Versari si è rivolto proprio ai baristi presenti, spiegando che: Il caffè tocca un bacino di utenza molto ampio, l’imprenditore barista utilizzando questo strumento viene a contatto con tante realtà sociali, capendo l’importanza e la penetrabilità del prodotto caffè nel tessuto sociale, si possono creare eventi e azioni, che vanno a sensibilizzare direttamente la comunità.
Ed è proprio così che il Dott. Versari tramite Estados Solidale promuove eventi ed azioni volte al rafforzamento e al benessere del tessuto sociale.
Il caffè diventa a questo punto, non solo un prodotto alimentare ma anche un vero e proprio veicolo di comunicazione ad ampio spettro, che porta benefici concreti sul territorio.