CHI SIAMO

Ti raccontiamo la nostra storia, fatta di persone, impegno e passione.

Apri menu di servizio   Apri menu principale
icons
Elenco Negozi

icons
Contatti Agenti

icons
Download Catalogo

IL CLIENTE AL CENTRO

Il mondo di Estados Cafè racchiude un aroma intenso e amabile che viene da lontano. Un colore che richiama la terra e le origini di ogni chicco, coltivato con amore e rispetto per la natura.

Da oltre 50 anni, mettiamo il cliente al centro del nostro pensiero. Come?
Proponendo miscele in grado di raggiungere un pubblico variegato ed esigente. Un'attenzione che si traduce in un prodotto ancora artigianale e certificato, che sa conquistare per la sua eccellenza.
1865

L'origine del nome


L'ORIGINE DEL NOME

Il nostro nome deriva da una cordata di paesi che si allearono per tutelare il commercio del caffè dal contrabbando illegale, alla fine del XIX secolo. Su tutti i sacchi di caffè giunti in Italia e nelle nazioni "alleate" veniva marchiato a fuoco il termine Caffè Estados (gli Stati del Caffè), così da testimoniare la sicurezza del prodotto importato.
1960

DAL 1960 L'ARTIGIANALITÀ IN TAZZA

Da questa storia, nel 1960, nasce il nostro marchio, che diventa Estados Cafè nel 1999.
Dal 1960 l'artigianalità in tazza
1999

La svolta


LA SVOLTA

Proprio questa data ha significato la svolta per la nostra azienda, portando un gruppo di giovani alla guida di Estados. Una ventata di freschezza, espressa appieno dal logo aziendale, da cui emergono colori finora inusuali per il settore: come il blu e l'arancio, sinonimi di innovazione e professionalità.
Oggi

NEI LOCALI DI MAGGIOR PRESTIGIO

A prendere le redini dell'azienda sono Daniele Versari, mente e cuore della parte produttiva legata al caffè e alle miscele, a tutti gli effetti il Torrefattore di Estados, anche Presidente di categoria torrefattori dell'associazione Commercio e Imprese Italia di Forlì, e Francesco Samorè, fulcro dell'area commerciale. A loro si affianca uno staff dinamico, preparato e desideroso di posizionare il marchio nei locali di maggior prestigio di città e centri storici della Romagna. Un successo lampante seguito da un costante aumento di caffetterie e locali affiliati, fino a raggiungere ad oggi i 600 punti vendita.
Nei locali di maggior prestigio
50

ANNI DI STORIA
600

PUNTI VENDITA
3

MISCELE DI PUNTA
45 / 75

GIORNI DALLA PIANTA ALLA TAZZINA

" SCOPRI COME NASCE IL NOSTRO CAFFÈ,
MISCELE CHE SANNO DI INNOVAZIONE E ARTIGIANALITÀ "

  • Estados Cafè
  • Estados Cafè
  • Estados Cafè
  • Estados Cafè
  • Estados Cafè
  • Estados Cafè
  • Estados Cafè

IL PROCESSO DI LAVORAZIONE

Noi di Estados Cafè abbiamo scelto di non diventare una realtà industriale, standardizzata e asettica. Un’affermazione chiara che ci ha spinti a fare leva su qualità e artigianalità con 3 miscele di punta, patrimonio dell'azienda e vanto dei clienti che da anni ci identificano come punto di riferimento nella produzione del vero espresso italiano. Per garantire questo risultato, abbiamo analizzato numerose tipologie di caffè crudi, selezionando i più pregiati e lavorando per ottenere tipologie di aromi differenti. In tal senso la nostra realtà riesce a soddisfare una vasta richiesta, sempre più orientata alla ricerca di caffè forti, ma dal sapore amabile, da bere a ogni ora e amati anche dal pubblico femminile. Ogni giorno, noi di Estados riusciamo a diversificare le caratteristiche del caffè, pur mantenendo altissima la qualità dei nostri prodotti.

DALLA PIANTAGIONE ALLA TAZZINA

Grazie alla competenza dei nostri collaboratori, operanti in piantagioni in centro America, Brasile, Africa e India, realizziamo accurate campionature, per poi procedere alla scelta e all'acquisto del caffè. Da 45 a 75 giorni dopo, il caffè giunge nel porto di Trieste: qui viene immagazzinato e reso disponibile per il laboratorio, che settimanalmente richiede le tipologie di caffè necessarie per la produzione.

CERTIFICAZIONE DEL PERCORSO

Questo percorso garantisce la conservazione del prodotto in un ambiente protetto e continuamente monitorato dagli enti competenti. A seguito di questa speciale codificazione, il caffè viene portato nel nostro laboratorio per creare le schede di prodotto. Noi di Estados siamo stati una delle prime aziende italiane a depositare una certificazione che attesta il percorso di rintracciabilità, partendo dall'origine dei chicchi. Perché la sicurezza, per i nostri clienti, viene prima di tutto.