RESPONSABILITÀ SOCIALE

Progetti importanti nell'area sanitaria.

Apri menu di servizio   Apri menu principale
icons
Elenco Negozi

icons
Contatti Agenti

icons
Download Catalogo

Un defibrillatore al sostegno della salute e della prevenzione donato al nuovo campus universitario di Cesena.

maggio 2019
Un defibrillatore al sostegno della salute e della prevenzione donato al nuovo campus universitario di Cesena.

La festa di fine anno non ha portato solo festeggiamenti, arte e musica, ma anche sostegno, salute e prevenzione.
Il campus universitario di Cesena è in forte espansione, un ottimo segnale di ripresa da non sottovalutare che conta sempre più iscritti anno per anno.

Il Dott. Versari di Estados Café fortemente legato al territorio, ha deciso di coinvolgere altre figure imprenditoriali che potessero sostenere la crescita del campus. Coinvolgendo l’Unità Operativa Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Bufalini di Cesena e Francesco Landi medico rianimatore, è riuscito a donare un defibrillatore. 
Un gesto apparentemente semplice, ma che nel suo utilizzo rivela un forte legame con la cura del tessuto sociale, i giovani e la cultura sono le basi del prossimo futuro e per poterle coltivare è importante creare un ambiente sano e sicuro, infatti per buona parte degli studenti le aree comuni di studio del campus sono come una seconda casa. “Sensibilizzare gli studenti al massaggio cardiaco e alle tecniche di primo soccorso è fondamentale per crescere una società sana e di successo” afferma Versari di Estados Cafè.

Il defibrillatore non sarà a disposizione solamente del campus, ma entrando nel circuito del 118 diventa una preziosa risorsa per tutta la zona limitrofa in caso di arresto cardiaco. Presso il campus e nell’atrio sono state esposte mappe che localizzano il dispositivo e 10 persone hanno seguito un corso di primo utilizzo del defibrillatore e di primo soccorso.

Tutte le foto

Un defibrillatore al sostegno della salute e della prevenzione donato al nuovo campus universitario di Cesena.Un defibrillatore al sostegno della salute e della prevenzione donato al nuovo campus universitario di Cesena.Un defibrillatore al sostegno della salute e della prevenzione donato al nuovo campus universitario di Cesena.Un defibrillatore al sostegno della salute e della prevenzione donato al nuovo campus universitario di Cesena.

arrow    Torna all'elenco

News recenti


Tumore al seno, la comunicazione che crea prevenzione - Un nuovo progetto di comunicazione per l'ospedale Bellaria di Bologna.tumore al seno, la comunicazione che crea prevenzione - un nuovo progetto di comunicazione per l'ospedale bellaria di bologna.
Miglior barista dell'anno 2019 - Un iniziativa che sposa e condivide la comunicazione nell'ambito sociale utilizzando il tema del caffèmiglior barista dell'anno 2019 - un iniziativa che sposa e condivide la comunicazione nell'ambito sociale utilizzando il tema del caffè
Estados alla Diabetes Marathon con la miscela NO SUGARestados alla diabetes marathon con la miscela no sugar
Il Dott.Versari in aula con gli studenti del corso Business Plan di Economia Sociale.il dott.versari in aula con gli studenti del corso business plan di economia sociale.
Nuova area multimediale per il Centro di Formazione Professionale Don Bosco di Forlìnuova area multimediale per il centro di formazione professionale don bosco di forlì
La storia di G.B.Morgagni, il libro e la DocuFiction - Un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.la storia di g.b.morgagni, il libro e la docufiction - un progetto che abbraccia storia, cultura, scienza e devozione per la medicina, diventato realtà.
Trasferimento di KnowHow e azioni solidali in Etiopia - La nascita di un progetto che porterà benessere e sviluppo del tessuto sociale Etiope.trasferimento di knowhow e azioni solidali in etiopia - la nascita di un progetto che porterà benessere e sviluppo del tessuto sociale etiope.