Trovare persone che hanno a cuore il mondo del solidale, il proprio territorio, e la ricerca medico scientifica non è semplice, per questo motivo il Rotary Club di Forlì ha chiesto al Dott. Daniele Versari di Estados Cafè di diventare socio del club, cerimonia che si è svolta mercoledì 22 Febbraio 2017.
Ma cos’è il Rotary Club?
Il Rotary è una rete globale di 1,2 milioni di uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti, professionisti e imprenditori, uniti per apportare cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità di tutto il mondo. I principi guida sono alla base dei loro valori: servizio, amicizia, diversità, integrità e leadership.
Operano condividendo la responsabilità di passare all’azione per risolvere i problemi più pressanti del mondo quali: Promuovere la pace, Combattere le malattie, Fornire acqua e strutture igienico-sanitarie, Proteggere madri e bambini, Sostenere l’istruzione, Sviluppare le economie locali.
Alcuni progetti creati o sostenuti dal Dott. Versari hanno attirato l’attenzione dei soci del Club, come il progetto della Caramella D3, il sostegno al progetto Viva, il rapporto con l’istituto di ricerca I.R.S.T e altri progetti come “Un caffè per la ricerca”.
Il Rotary Club offrirà la possibilità al Dott.Versari di espandere progetti rivolti al sociale anche in altri ambiti a livello nazionale e internazionale, potendosi confrontare così con altri soci che condividono la passione per la salute del tessuto sociale e il benessere della collettività.